NEWS

CONCORSO A PREMI "# NON SOLO BULLI"

"#NONSOLOBULLI"- FREE_BULLY_SCHOOL_CONTEST

Parte oggi una iniziativa della scuola di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, fenomeno di grande attualità ed urgenza, in Italia come all’estero.

 Con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Taurisano,L’Istituto comprensivo G.C.Vanini lancia laPrima edizione di un Concorso a premi dedicato, la cui finalità è quella di diffondere la cultura della solidarietà, dell’educazione tra pari, del mutuo sostegno, della valorizzazione della diversità.

L’utilizzo smodato dei Social network   sta sempre piu’ innescando meccanismi di disintegrazione della personalità propria e altrui, pericolosi e forieri di conseguenze talvolta drammatiche. Dagli elaborati ideati per la partecipazione al  concorso si attende un contributo alla riflessione  individuale e collettiva e al contrasto condiviso e netto  di note ,odiose forme di sopraffazione,  che segnano la vita di chi le subisce ma anche di chi le agisce .

 L’idea che i ragazzi dovranno realizzare deve trasmettere ai ragazzi stessi il valore della loro persona e delle relazioni con l’altro da sé,la cultura dell’includere contro ogni tentazione ad escludere ed allontanare.

Scarica  il Regolamento e l'Istanza di partecipazione al concorso

Buon Concorso a tutti e …Vinca il più bravo!